Relais at Via Veneto Roma

Contattaci su WhatsApp

Zona Pincio - Roma Relais at Via Veneto

Villa Borghese e il Pincio

Visitando il centro storico di Roma non ho resistito all’idea di chiedermi se vi fosse un punto di questa zona della città dal quale poter avere una veduta panoramica di Roma.
Roma è famosa tra le altre cose per essere la città dei sette colli, non ci sono dubbi sul fatto che il colle del centro storico della città è il Pincio (anche detto dagli antichi romani “colle dei giardini”), luogo che fu scelto dal famoso architetto Valadier per edificare la sua magnifica villa. Avendo fatto questa scoperta (tutt’altro che originale!) mi sono fiondato sulle mappe online per vedere dove esso si trovasse e come raggiungerlo.
Il Pincio culmina ad una delle sue estremitàin un grande belvedere all’aperto praticamente immerso in Villa Borghese, l’ho raggiunto attraverso una gradevole passeggiata nei giardini della villa, molto lussureggiati durante gran parte dei periodi dell’anno, in particolar modo primavera/estate. Raggiuntala loggiami si è aperta davanti una veduta mozzafiato sulla città eterna, il panorama è unico ed indimenticabile e da qui si possono chiaramente vedere opere come Piazza del Popolo, il Vittoriano o la cupola di San Pietro che primeggiano in tutta la loro maestosità. Da non perdere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *